Corsi alimentaristi

Qui puoi seguire i corsi ex HACCP per la formazione degli alimentaristi addetti e responsabili dell’industria alimentare sostitutivi del libretto sanitario così come previsto dal Regolamento CE 852/04.

corsi di formazione (affidabili, certificati e validi in tutta Italia e nei paesi dell’UE come stabilito dalla Direttiva Europea 2500/36/CE recepita con Decreto Legislativo 206/2007) in merito alla normativa sulla sicurezza e l’igiene alimentare proposti da noi sono:

e dunque rivolti sia al personale qualificato che manipola cibo e bevande (cuochi, camerieri, barman, aiutanti in cucina, addetti mensa, pasticcieri, panettieri, pizzaioli, ecc.), sia al personale che non manipola alimenti e bevande (promoter per alimenti confezionati, aiutanti in sala, magazzinieri, trasportatori, ecc.). Solitamente il titolare datore di lavoro svolge il ruolo di responsabile dell’industria alimentare mentre gli operatori/dipendenti (es. il barista ovvero il cameriere) il corso come addetto qualificato che manipola alimenti e bevande.

Ricordiamo che i nostri corsi di formazione per addetti e responsabili HACCP (conosciuti anche come patentino HACCP) sono fruibili interamente on line e si rivolgono a tutti i tipi di attività del comparto alimentare: pizzerie, bar pasticcerie, ristoranti, trattorie, tavole calde, macellerie, hotel alberghi, servizi catering, venditori di alimenti ambulanti, supermercati, mense scolastiche e aziendali, frutterie, pescherie, alimentari, ecc.

1. Corso per responsabile HACCP

Questo corso è indicato per i titolare o gestori di imprese alimentari (bar, ristoranti, industrie di produzione di alimenti, mense, trattorie, pasticcerie, e tutte le attività del comparto alimentare) in qualità di responsabili della corretta applicazione del sistema haccp di autocontrollo per la sicurezza alimentare

2. Corso per addetto che manipola alimenti e bevande

Questo corso è indicato per il personale addetto, in aziende alimentari (es. barista, cameriere in ristorante, operaio di industria di produzione di alimenti ecc.) in qualità di personale qualificato che manipola alimenti e bevande e dunque obbligato ad essere in possesso di un attestato haccp valido.

3. Corso per addetto che NON manipola alimenti e bevande

Questo corso è indicato per il personale che, in attività del comparto alimentare (es. promoter) in qualità di personale che NON manipola alimenti e bevande e comunque obbligato ad essere in possesso di un attestato haccp che certifichi la formazione sulle corrette prassi di sicurezza e igiene alimentare.

4. Corso di Aggiornamento Alimentaristi