Share:

CONAPI L’AQUILA: ATTIVO LO SPORTELLO PER L’ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE

“L’assegno di ricollocazione è un vero e proprio ammortizzatore sociale introdotto dal Jobs Act, che ha l'obiettivo di aiutare chi è senza lavoro a trovare una nuova occupazione, offrendo anche un sostegno economico”, ha spiegato il presidente Rosa Pestilli.

CONAPI L’AQUILA: ATTIVO LO SPORTELLO PER L’ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE

L’associazione di categoria Conapi L’Aquila informa che dal 3 aprile è possibile richiedere il voucher messo a disposizione dallo Stato per finanziare i programmi di formazione per i disoccupati. “L’assegno di ricollocazione è un vero e proprio ammortizzatore sociale introdotto dal Jobs Act, che ha l'obiettivo di aiutare chi è senza lavoro a trovare una nuova occupazione, offrendo anche un sostegno economico”, ha spiegato il presidente Rosa Pestilli.

Il Conapi, attraverso la propria struttura di servizi Gruppo Sicurform, l’agenzia di lavoro accreditata presso la Regione Abruzzo, ha attivato uno sportello per accogliere gli aventi diritto all’assegno di ricollocazione.

“Un servizio importante per la comunità destinato a chi non lavora e percepisce l’indennità di disoccupazione NASpI da almeno 4 mesi e ai beneficiari del reddito di inclusione”, aggiunge il presidente, “che migliora la possibilità di trovare una nuova ricollocazione nel mondo del lavoro e consiste in un importo da utilizzare presso gli operatori del mercato del lavoro per i servizi di assistenza e sostegno alla ricerca di occupazione”.

L’importo che i soggetti erogatori ricevono in caso di ricollocazione dell’utente va da 250 a 5000 euro in base al profilo di occupabilità e alla tipologia del contratto. Nella sede Sicurform sono a disposizione i tutor che forniranno tutte le informazioni e insieme all’utente ricercheranno un impiego adeguato alle professionalità della persona. 

“Un percorso di assistenza intensiva alla ricollocazione”, conclude, “che determina un forte stimolo alla rispesa del comparto economico e occupazionale”.

Tutte le informazioni relative ai corsi sono disponibili sul sito www.grupposicurform.eu, in alternativa e per maggiori dettagli è possibile chiamare il numero 0863441282/ interno 2  o recarsi nella sede di Via L. Vidimari n.8, primo piano/interno A, ad Avezzano.